![]() |
Matey Kaziyski e tutta l'Itas Diatec Trentino affranta per il ko (foto Trabalza) |
Alcune dichiarazioni raccolte sul mondoflex del PalaOlimpia al termine della Finale di Coppa Italia 2011.
Matey Kaziyski: “Non so spiegarmi perché commettiamo così tanti errori quanto giochiamo contro Cuneo. Non siamo riusciti a esprimere il nostro gioco, anzi abbiamo commesso tanti, troppi errori e li abbiamo pagati cari”.
Osmany Juantorena: “Ogni volta che giochiamo contro Cuneo c’è la voglia di dimostrare di essere i più forti e lo facciamo mettendo in pratica un gioco esclusivamente fatto di forza fisica, ma la pallavolo è soprattutto testa e loro sotto questo aspetto sono stati più bravi di noi e hanno meritato la vittoria”.
Emanuele Birarelli: “Loro sono scesi in campo con un approccio decisamente migliore rispetto al nostro. Hanno battuto meglio e ricevuto altrettanto bene i nostri servizi e questo ha fatto sì che acquistassero una maggiore sicurezza. Hanno giocato meglio di noi e si sono meritati questa vittoria”.
Alberto Giuliani (allenatore Bre Banca Lannutti Cuneo): “E’ una sensazione bellissima e lo è per due motivi: abbiamo vinto la Coppa Italia e ci siamo assicurati un posto alla prossima in CEV Champions League. Quella di oggi è stata una prestazione maiuscola”.
Simone Parodi (Bre Banca Lannutti Cuneo): “Non mi aspettavo di chiudere questa pratica in poco più di un’ora, siamo molto soddisfatti della nostra prestazione e abbiamo espresso il nostro miglior gioco dall’inizio alla fine”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it